Nota bene: prima dell'acquisto sincerarsi che la propria Azienda sia in possesso delle certificazioni aziendali (patentino frigorista e certificazione aziendale) e che le stesse siano valide.

Verrà effettuato un controllo tramite P.iva e/o Cod. fiscale e la vendita verrà inserita nel portale F-GAS.

Il gas refrigerante è fornibile solo ad aziende con p.iva NON a privati.

E' fortemente raccomandato di non effettuare ordini se non si è in possesso di requisiti, altrimenti l'ordine verrà annullato e non spedito.

In ottemperanza al nuovo regolamento europeo n° 517/2014 in materia di F-Gas, dal 1° Gennaio 2015 l’acquisto/vendita di Gas Fluorurati* ad effetto serra (gas refrigeranti HFC) sarà subordinata al possesso dei requisiti prescritti nel regolamento (patentino personale e certificazione azienda).

---------------------

Gas fornito in bombola USATA da 13 lt - Contenuto netto kg 10

La foto della presente inserzione è indicativa

R410A: il Refrigerante ad alta efficienza energetica

R410A è una miscela azeotropica non ozonolesiva, composta da HFC-32-HFC-125

R410A presenta, in confronto all'HCFC R-22, una capacità frigorifera e pressioni piú elevate ed una minore tossicitá; è opportuno evidenziare il fatto che la miscela risulta azeotropica e non infiammabile, rendendo quindi il suo utilizzo estremamente semplice.

Applicazioni:

R410A viene utilizzato negli impianti di condizionamento d’aria residenziali e commerciali di piccole dimensioni; esso costituisce un eccellente refrigerante nei refrigeratori (chiller) d’acqua di nuova concezione, non dotati di compressori centrifughi.

R410A può essere utilizzato come prodotto sostitutivo dell’R-22 in nuovi impianti di refrigerazione commerciale a media e bassa temperatura, compresi banchi frigoriferi per supermercati e trasporto frigorifero.

Performance:

I test hanno dimostrato che nei nuovi impianti concepiti per il suo utilizzo, e dotati di compressori scroll o alternativi, il R410A garantisce un indice di efficienza energetica maggiore del 5-6 % rispetto all’R-22

Le sue caratteristiche consentono la progettazione di sistemi di condizionamento d’aria compatti

Lubrificanti Consigliati:

R410A richiede l’utilizzo di lubrificanti miscelabili, come Estere di Poliolio (POE); la maggior parte dei produttori di compressori raccomanda lubrificanti POE specifici. L’utilizzatore deve pertanto verificare quale lubrificante viene consigliato dal produttore.

1 Articolo

11 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.