Il tester COMBO è un’attrezzatura indispensabile, che consente di pressurizzare gli impianti di refrigerazione e condizionamento; il sistema funziona simulando la pressione di esercizio raggiunta dal sistema, alle condizioni operative di esercizio.

Utilizzando COMBO, il tecnico frigorista sarà in grado di pressurizzare l’impianto alla corretta pressione di funzionamento, in funzione della tipologia di gas refrigerante utilizzata; la pressione di esercizio è visualizzata dal manometro, contraddistinto da settori colorati in funzione del gas caricato nel sistema.

 

Una volta che la pressione d’esercizio è stata raggiunta, il tecnico frigorista sarà in grado di determinare eventuali perdite nel sistema, dovute a difetti costruttivi, difetti nei componenti, saldature “fredde” o flangiature non correttamente eseguite; queste perdite saranno ovviamente causa di perdita di pressione nel sistema, che sarà facilmente individuabile dalla lettura del manometro, specificamente progettato con questa finalità.

Una volta individuata l’origine della perdita, e posto rimedio alla stessa, il sistema, debitamente collaudato e ottimizzato, potrà essere reso disponibile all’utilizzatore.

 

Il Kit COMBO azoto è così composto:

- 1 Riduttore di pressione azoto MAJOR HP 60 bar

- 1 Bombola di azoto monouso da 1 lt – 110 bar

- 1 Manometro Ø 80 mm classe 1.0

- 1 Tubo flessibile 1/4 SAE, 1500 mm

- 1 Adattatore M10x1 rhi – W21,80 RHI

- 1 Adattatore 5/16 SAE–f x 1/4 SAE-m

- 1 robusta valigetta antiurto

2300540
94 Articoli

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.